giovedì 12 aprile 2007

Veloce e celere!

Veloce e celere vi propongo la scaletta di stasera, con immensa gioia e gaudio!

Sempre U.S.A....parliamo male degli Stati Uniti, di Bush, di quello che vi pare...ma sono un pozzo di musica infinito

PROCEDIAMO!

Bad brains - I agains I
Dead Kennedys - Nazi punx fuck off
Biohazard - Last man standing
Bad religion - American jesus
Black flag - Nervous breakdown

la rubrica delle rubriche: la canzone che non c'entra un beato!
Battiato - La Cura
Bones brigade - No one gets out alive
Dead Kennedys - Too drunk to fuck
Dropkick Murphys - Oi Oi Oi
Joey Ramone - What a wonderful world
Evergreen Terrace - Sunday bloody sunday (U2 cover)
Green day - Time of your life
Dead Kennedys - Drug me
Hatebreed - I will be heard
Offspring - All I want
Kakistocracy - Layer upon layer

APPROFONDIAMO!

Bad Brains

I Bad Brains furono un gruppo Hardcore Punk di Washington D.C., nati nel 1979, furono tra i massimi esponenti dell'Hardcore Punk americano. La loro particolarità è quella di mischiare l'Hardcore Punk al Reggae.
Il gruppo esordì nel 1982 con una cassetta intitolata Bad Brains che fu ristampata nel 1989 dall'etichetta ROIR con il titolo Attitude - The Roir Session. Molti dei brani presenti in questa cassetta furono inseriti l'anno seguente nel primo album della band Rock For Light.
Questo album ha segnato tutto l'Alternative rock americano del seguente ventennio. Dopo Rock For Light i Bad Brains produssero altri album di minor caratura, dirigendosi verso un rock piuttosto duro e abbandonando l'Hardcore Punk degli inizi, tra i quali I Against I nel 1986, un album live intitolato Live nel 1988, un nuovo album in studio prodotto da Ron St. Germain, già alla console nel precedente lavoro, intitolato Quickness, seguito da un'altro live nel 1999 (The Youth Are Getting Restless).
I Bad Brains di Rock For Light vengono tutt'ora considerati, insieme ai Black Flag, tra i precursori del Crossover Rock e a dimostrazione di ciò abbiamo una collaborazione tra H.R. e i P.O.D.. Sembra che nel 2006 si stia preparando una reunion del gruppo con l'uscita di un nuovo album.
(www.wikipedia.it)




BLACK FLAG

un gruppo hardcore punk statunitense formatosi nella California del sud nel 1976.

Numerosissimi i cambi di formazione, due tra i più importanti membri della quale furono prima Greg Ginn e poi Henry Rollins.
Discografia:
Damaged (1981)
Everything Went Black (1982)
The First Four Years (1983)
My War (1984)
Slip It In (1984)
Family Man (1984)
Live '84 (1984)
Loose Nut (1985)
Process of Weeding Out (1985)
In My Head (1985)
Who's Got the 10½? (1986)
Wasted...Again (1987


www.wikipedia.it
DEAD KENNEDYS

gruppo hardcore punk proveniente da San Francisco, California. si formarono nel Giugno del 1978,a causa del nome provocatorio del gruppo, spesso furono costretti a suonare con pseudonimi come "The Sharks", "The Creamsicles" e "The Pink Twinkies". Nel Giugno del 1979, la band rilasciò il loro primo singolo, "California Über Alles", per la Alternative Tentacles. In seguito ebbero un proficuo tour sulla costa orientale degli States.
Il 25 marzo 1980, i Dead Kennedys vennero invitati a partecipare al Bay Area Music Awards, per donare all'evento una certa credibilità anche nei circuiti alternativi. Il giorno del concerto venne speso dalla band per provare il pezzo che gli organizzatori avevano richiesto, l'hit "California Über Alles". Per via di alcuni proclami politici, per l'atteggiamento compulsivamente violento e per l'ironia nei confronti dello show-business (Biafra disse "È il mio pene abbastanza grande ed il mio cervello abbastanza piccolo per farmi diventare una star?"), il gruppo non venne mai più invitato ad uno show del genere.
www.wikipedia.it



HATEBREED

gruppo Metalcore formato a Bridgeport e New Haven, nel Connecticut nel 1994 dai membri originali Jamey Jasta, Dave Russo, Larry Dwyer e Chris Beattie. Sono tra i maggiori esponenti del Metalcore e del sottogenere Moshcore.
Discografia:
HATEBREED / NEGLECT (1995)
Satisfaction is the Death of Desire (1997)
Under the Knife (2000)
Perseverance (2002)
The Rise of Brutality (2003)
Supremacy (2006
www.wikipedia.it



vediamo...i video ci sono, i commenti pure...posso andare a cena ora.

Alla prossima!

Nessun commento: