sabato 28 aprile 2007

La fine del giro del mondo

Ebbene si, con questa il nostro simpatico giro del mondo è proprio finito.Mi toccherà inventarmi qualcos'altro da ora in poi.

America
The Distillers - Gipsy rose lee
Rancid - Rejected
The Germs - We must bleed
The Runaways - School days
Suicidal tendencies - Go skate!
(rubrica della canzone che non c'entra una mazza) Negrita - Alzati Teresa
Ramones - I believe in miracles
Damned - New rose
The Distillers - City of angels
Between the buried and me - Mordecai
The Germs - Fuck you

Australia

Berzerker - Once upon the cross (Deicide cover)

Giappone

Balzac - Moon light

Dopo aver appurato che l'Italia è più prolifica di quanto sembri, che in America c'è veramente di tutto e di più, che in Giappone (a parte eccezioni quali i Fuck on the beach) il punk sembra fatto dai fratelli sdolcinati dei Finley e che in Germania hanno tutti costantemente le p***e girate abbiamo finito il nostro giro del mondo. Certo, ci sarebbe stata una miriade di gruppi da ascoltare che non ho passato per non appesantire la cosa, ma non temete: nelle prossime puntate ve li ritroverete fra i piedi.

Che si fa, si approfondisce?

The Germs

We mast bleed ("costretti a sanguinare") ha dato il titolo all'omonimo libro di Marco Philophat sulle Vicende del virus di via Correggio a milano, uno dei primi e più importanti centri sociali occupati italiani. Che dire...i Germs sono i Germs.




The Distillers

I Distillers possono vantare una fra le migliori cantanti della scena (reputata fra l'altro dal pubblico maschile...come dire...una gran bella ragazza. perchè anche se non sembra io sono una personcina fine), liriche orechciabili ecc ecc. A me non dispiacciono.



The Damned

I Damned sono una delle leggende del punk made in U.S.A. New rose è stato il primo di una lunghissima serie di singoli e dischi (che continua ancora oggi). è proprio necessario che scriva che secondo me i lavori dlel'ultimo periodo sono assolutamente da evitare?



The Berzerker

I Berzerker vantano uno dei batteristi più veloci del mondo e una sana dose di cattiveria. Si sconsiglia la visione a chi non ama urli, berci, cazzotti e mazzate. Amen.



Poi...ovviamente la nostra rubrica sulle notiziole che vi trovo in giro e che nessuno ci dice mai. Si parla tanto delle morti bianche. TUTTI si scandalizzano per i morti sul lavoro. Ma NESSUNO sa, o TUTTI fanno finta di non sapere che è una situazione che si viene a creare a causa di alcuni obblighi che gli ispettori del lavoro sono costretti a rispettare quando compiono ispezioni a sorpresa in quei cantieri sospettati di irregolarità:
-Non possono usare mezzi privati, quindi o vanno in autobus o a piedi, nemmeno il taxi è utilizzabile
-Appena arrivati in cantiere non possono presentarsi in abiti borghesi e in incognito, ma devono obbligatoriamente presentarsi al capocantiere con i documenti, il quale deve chiamare un funzionario che dia l'autorizzazione. Senza queste cose l'ispezione non può iniziare ed è considerata non valida..
Tutto questo per dare il tempo di far sparire irregolarità, inadempienze, far mettere il casco a chi non ce l'ha e via dicendo.
Il governo ha affermato che preparerà un DISEGNO di legge. Che differenza c'è fra un DISEGNO e un DECRETO?
Che il decreto è quasi subito attuativo, mentre con il disegno di legge ce la possiamo prendere comoda.
E poi Prodi si scandalizza per le morti bianche.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tienici sempre e tieniti sempre informata sulle notizie non dette, ciao

Anonimo ha detto...

good start