giovedì 26 aprile 2007

Cosa non si fa...






Cosa non si fa per un'oretta di musica decente...si arriva addirittura ad andare ad una festa di nome "C.A.C.A. libera tutti" (niente contro gli organizzatori...ma ragazzi..) in quel di Cafaggio, nell'esoticissima Prato. La birra è pure finita subito, ma essendo questa una recensione sui gruppi che hanno suonato stenderò un velo su tutto il resto (non che il suddetto resto ci perda).
Credo sia la seconda volta che parlo dei Dogs, mentre rammento i Cammelli belgi per la prima volta. La domanda nasce spontanea "E perchè Cammelli belgi?"...non ne ho la più pallida idea, ma vi posso assicurare che, pur non essendo il mio genere di musica preferito (un folk rock anni '70) di tecnica ne hanno, e la usano benino, potendo annoverare fra le loro fila anche un violinista di discreto livello...anche se devo ammettere sinceramente che ho preferito la seconda parte del concerto, credo soprattutto a causa dei miei gusti musicali.
I Dogs hanno uno stile più tirato e compatto, proponendo cover degli Stooges e di Iggy Pop e canzoni proprie (Sexual problems, Breakfast bowl), riescono a riacchiappare l'attenzione di quella platea che si stava disperdendo e a mantenerla quasi fino alla fine del concerto, facendo un discreto show, quando però gli spettatori sono attratti inesorabilmente dai ritmi dance che vengono dal piano di sotto.
Ci sarà un motivo se la festa si chiama così....

Nessun commento: