giovedì 19 aprile 2007

Sempre in America!

Ci risiamo, ormai siamo bloccati negli USA da quasi tre puntate!

oooh beh, vuol dire che ne vale la pena

Iggy Pop - Bang bang
Minor treath - Screaming at a wall
L7 - Shitlist
Stooges - Gimme danger
Me first and the gimme gimmes - Somewhere over the rainbow
Mad caddies - Drink and fight
Meat puppets - Lake of fire
Stooges - Search and destroy
Minytemen - Corona
Meat puppets - Plateau
Misfits - Die die die my darling
Mission of burma - Dirt
Most precious blood - Shark ethic
Misfits - Last caress
Ramones - Let's dance

...come potete notare....MI SONO DIMENTICATA DI NUOVO DELLA RUBRICA "LA CANZONE CHE NON C'ENTRA UNA MAZZA"...NUOOOOOOOOOOOO!

si, va bene...approfondiamo!

STOOGES (che hanno davvero bisogno di presentazioni?)

(noti anche come Iggy & The Stooges) sono un gruppo rock formatosi a Detroit nel 1967. Considerati tra i precursori del movimento punk (alcuni li ritengono proprio i fondatori del movimento), quindi tra i capostipiti del proto-punk, furono tra i più influenti gruppi americani di sempre, in compagnia dei Velvet Underground e dei concittadini MC5. Dopo lo scioglimento avvenuto nel 1974, si sono riformati nel 2003.
Il gruppo è stato incluso al 78esimo posto nella lista degli artisti immortali stilata dalla rivista Rolling Stone. Sono usciti di nuovo sul mercato discografico quest'anno con "The weirdness" (www.wikipedia.it)




MINOR THREAT


La band era capitanata dal cantante Ian Mckaye (ex Teen Idles) e fu formata da egli nel 1980 a Washington. Importanti per il loro stile duro e puro, ma anche perché capostipiti della scena straight edge: quella parte dell'hardcore punk che si astiene dall'uso di droghe, di fumo e di alcool, solo successivamente caratterizzata anche dall'essere vegetariani (durante la seconda ondata, un lustro più tardi). Il loro primo EP omonimo risale al 1981, prodotto dalla Dischord Records, contiene otto tracce che stabiliscono un nuovo sound hardcore, che poi influenzerà tanti altri gruppi appartenenti alla frangia straight edge. Il secondo (In my Eyes),sempre del 1981, contiene quattro tracce minimali e feroci. Prima dell'uscita di questo EP, la band era già sciolta. Riformandosi nel 1983, mette in opera un terzo lavoro (Out of Step), ancora di ottima qualità e forse anche il più maturo artisticamente finora. Il loro suono è puramente un viscerale punk-hardcore. Verranno più volte definiti i pionieri di questo genere. Ian Mckaye formerà più tardi i Fugazi, band ancora di Washington, e autrice di un ottimo sound e di un Post-Hardcore, molto interessante e ben strutturato. (www.wikipedia.it)

MISFITS
Gruppo horror punk/hardcore punk formatosi nel 1977 (nel picco più alto del movimento punk) nella città di Lodi, New Jersey, e guidati dal cantante Glenn Danzig.
Prendendo il nome dal film The Misfits, l'ultimo con Marilyn Monroe i Misfits produssero molti album e diedero vita ad un nuovo movimento musicale, l'Horror Punk. I testi scritti da Danzig si ispiravano a temi fantascientifici e horror ed erano fortemente influenzati dai B-movie. La band, durante i concerti, si truccava spesso in maniera spettrale, e il bassista Jerry Only inventò un taglio di capelli chiamato devilock che, anche se raramente, è ancora utilizzato ai giorni nostri. (www.wikipedia.it)




MOST PRECIOUS BLOOD





MINUTEMEN





RAMONES




poooooi già, la notizia simpatica della settimana:

sicuramente sapete della strage successa al politecnico in virginia. sicuramente però non sapete che il rettore dell'università aveva accettato una donazione di circa 7 miliardi delle vecche lire dall' N.R.A. (cos'è? la più grande organizzazione pro armi americana..la national rifle association) in cambio dell'istituzione all'interno del campus di corsi sull'uso delle armi. sulla sicurezza? su come non far del male a chi ci sta intorno?
MA CERTO CHE NO!
volevano insegnargli a sparare a scuola.
ma credo ci sia chi li ha preceduti.
e con questa notizia vi lascio a una buonanotte di sonni tranquilli e sereni.

vale

Nessun commento: