sabato 20 giugno 2009

Riassuntino di giovedì

"Golpe, ma è possibile? Io non riesco a raccapezzarmi. Tutte le volte che Berlusconi fa un discorso pubblico, circondato da 20 guardie del corpo e centinaia di carabinieri e poliziotti parla di golpe."
Beppe Grillo




- In Sicilia sono stati assunti alla regione 20 giornalisti, tutti senza previo concorso, tutti o quasi ex portavoce di politici di centrodestra. La Corte dei conti ha rinviato a giudizio Lombardo, Cuffaro (peggio del prezzemolo) e Castaldi (ex capo dell'ufficio legale) perchè il danno contestato ammonta a 5.240.000 euro di stipendi: fra i 7000 e gli 8.400 euro al mese lordi a persona. Uno stipendio da direttore!
- Maurizio Correnti, l'effettivo presidente della GNI (detta anche Ronda nera) prende le distanze dal video di Saya su youtube, dice che le divise saranno cambiate e sarano blu , che sparirà il cappello alla Hitler. Probabilmente la sede sarà spostata a Genova perchè "Ormai c'è un'atmosfera che non va". Ora, onestamente non so voi, ma io sono un pelino proeccupata di tutti quest gruppi (che spuntano come funghi) militarmente organizzati e impegnati a proteggere non si sa chi da non si sa cosa. Non c'è la polizia per questo? Siamo a corto di organico ma se i neanderthal allo stadio la abbozzassero di darsele per una sfera di cuoio sicuramente l'organico a disposizione aumenterebbe.
Il vero problema è che ogni volta che sento parlare di ronde mi vengono in mente gli anni '20 e l'inizio degli anni '30 di questo povero paese, quando le Camice nere combattevano contro gli Arditi del popolo. Il brutto è che ora ci sono solo le camice nere, e gli arditi si sono estinti. E che tutti sappiamo come finì: con 20 anni di dittatura!
- Mimun da del bugiardo a Santoro per aver detto ad Annozero che il Tg5 non ha trasmesso l'intervento di Grillo al senato, e fa rimandare in onda il servizio tirandosi una zappata micidiale sui piedi: ci sono solo le immagini di Grillo che parla, ma non si sente una parola dell'intervento perchè il cronista ci parla sopra tutto il tempo! Quindi oggettivamente è vero, il Tg5 NON ha mandato in onda l'intervento di Grillo, ma solo qualche fotogramma per fare costume. Si sa, fra poco tanto andiamo tutti al mare...
- Una parentesi sennò mi dicono che sono di parte (io non ce l'ho con la destra, ce l'ho coi disonesti) : un mese fa Daria Bignardi ha tagliato l'intervista a Beatrice Borromeo e a Vauro con la scusa (possiamo dire così) della par condicio ma soprattutto per volere di Marano, promettendo però che l'avrebbe mandata in onda nell'ultima puntata della trasmissione. Infatti nell'ultima puntata ha intervistato Calabresi, Morgan, Lolli e Malingri. Eh beh.
- Ta daaan! Il Manifesto ci da una notizia agghiacciante! Lo sapete chi costruirà una parte dei prefabbricati per i terremotati dell'Aquila? Quelli che hanno firmato gli ultimi lavori per l'ospedale crollato! Andiamo con ordine:
Sono state scelte 16 aziende su 57 per realizzare i prefabbricati del dopo terremoto, con un budget di 316 milioni di euro e tempi così stretti da suonare un pelino inverosimili: 12.000 aquilani avranno una casa prefabbricata entro fine dicembre. Se ci riescono tanto di cappello.
Otto lotti su trenta sono stati dati a 3 ditte abruzzesi: il consorzio Consta, la Maltauro e Taddei SPA e i fratelli Frezza.
La Taddei con la Edimo si era già aggiudicata l'appalto a invito senza gara europea per la costruzione dei pali delle fondazioni antisismiche dei prefabbricati, la protezione civile gli ha affidato anche la realizzazione di 5 lotti su 30 messi a gara dove saranno realizzati i prefabbricati.
La società dei fratelli Frezza realizzerà uno dei 30 lotti. Sono quelli che hanno firmato gli ultimi lavori dell'ospedale San Salvatore, che non ha retto al terremoto. Sono anche quelli che hanno ristrutturato il piano detta del blocco operatorio dove le colonne sono letteralmente esplose durante le scosse. I familiari delle vittime della casa dello studente, via XX settembre 79, hanno inoltre accusato i fratelli Frezza di aver minato le findamenta dello stabile costruendovi sotto dei garages.
Ad oggi si continua a costruire senza che ci sia nessun indagato per questi fatti e per quei crolli prevedibili, per lo meno da chi aveva costruito.
La protezione civile ha tenuto lontano il sindacato degli edili e sarà molto difficile quindi andare a controllare i futuri cantieri. Taddei afferma che "Non ho nulla contro i sindacati, ma nella mia azienda non servono". Amen.
- Al vaglio della ministra Gelmini c'è una riforma nuova: un bonus per chi vuole studiare nelle scuole provate paritarie. La ministra afferma che "Costituzione alla mano, voglio che tutti abbiano il diritto di scegliere se andare alla scuola pubblica o a quella paritaria" e quindi "siccome la scuola paritaria costa, sto pensando ad una riforma che dia la possibilità di accedere a un bonus per chi vuole frequentarla come succede già in Lombardia".
Dove infatti c'è Formigoni (che se potesse abolirebbe lo stato laico).
A parte che qui continuano afare regali alla chiesta come fosse Natale tutti i giorni, il problema è che tolgono fondi continuamente alla scuola pubblica e li regalano alle famiglie che vogliono mandare i figli alle paritarie.
Scusatemi, ma qui mi si tappa la vena: se ci volete andare prendete e ve le pagate le scuole paritarie, perchè ve le deve finanziare lo stato? Con le tasse di tutti? Ma abbiami battuto la testa? All'università di Firenze con tutti i soldi che ci hanno preso non ci mandano nemmeno più a casa il bollettino delle tasse, ma te lo devi stampare da casa perchè non hanno più soldi per spedirtelo (e questo non è grave, ma è indicativo comunque) e gli appelli primaverili sono stati ELIMINATI per mancanza di fondi! La scuola pubblica è (scusatemi il francesismo) col culo in terra e questi matti danno soldi a chi vuole andare alle private?! Soldi STATALI?! Per andare in una scuola PRIVATA?!
E' come se la Fiorentina comprasse un giocatore e poi lo regalasse alla Juventus, porca miseria!

Nessun commento: