giovedì 3 settembre 2009

Si riparte

Rieccoci!


Nuova stagione, si riparte!


-Ricomincia la scuola, ma non per chi ci lavora! Da settembre 18.000 docenti resteranno a casa per chissà quanto tempo senza stipendio grazie all'ultima riforma della scuola (che io ormai chiamo affettuosamente finanziaria. Siamo salvi.) E' il licenziamento collettivo più colossale che lo stato abbia mai fatto e, per restare nel campo dei numero, il governo ha pianificato che da qui al 2012 debbano restare a casa 130.000 persone. In pratica: come bruciare il futuro ai nostri figli. Anche futuri. Sarcasmo amaro, ma meno male che esiste la pillola.
- Mi chiedo per quale motivo continuiamo a pagare il canone alla Rai, basterebbe mettere i soldi in busta chiusa e spedirli direttamente a Mediaset visto che le decisioni con la D maiuscola si prendono li. Se io vi dico Videocracy voi cosa pensate? Se non pensate nulla avete ragione, perchè il trailer di questo film è stato censurato sia dalla Rai che da Mediaset...ah, la sicurezza del pluralismo in Italia! Non prendiamoci in giro. Ho visto il trailer solo su MTV. Vi pare normale che uno per informarsi debba guardare MTV?! Qui le cose sono gravi, e noi continuiamo a farci le pippe sulle ghiandole mammarie delle veline. Tragico. Comunque. Il film è di Erik Gardini e parda del rincoglionimento televisivo e mediatico cui sono sottoposti gli italiani da 30 anni. Un genocidio di neuroni. Detto rincoglionimento fa si che per essere scelti come ministri o candidati per qualche seggio basti aver fatto la velina, la showgirl, aver partecipato al grande fratello, essere un principe ballerino et cetera. Il rincoglionimento di cui sopra fa si inoltre che la gente non si incazzi. Figuriamoci quanto piacere ha fatto al nostro grande fratello di stato, che si chiama Silvio.
Il film esce il 4 settembre, vietato perderlo.
- Santoro e la Rai non vanno molto d'accordo da ultimo, e la ripresa di Annozero potrebbe slittare addirittura ad ottobre. Uno dei colleboratori ha rivelato che "a 20 giorni dalla ripresa della trasmissioni la Rai non ci rinnova i contratti, e c'è chi dice che in molti non gradiscano la presenza di Marco Travaglio." Ma a questo hanno già posto rimedio: ci sarà un contraddittorio con un giornalista che urlerà "nonèverononèveromavalàààààà" ogni volta che Travaglio aprirà bocca. E non sto scherzando.
Voglio sapere quanto ancora staremo qui a farci passare le cose in testa senza fare niente.
- Una riflessione allucinante: La Repubblica e L'Unità sono riuscite a far incazzare il Silvio nazionale, l'opposizione no. E non ci prova nemmeno.

-Questa settimana è morta Teresa Strada, Moglie di Gino Strada, cofondatrice e presidente di Emergency.


Nessun commento: