venerdì 5 giugno 2009

La puntata di ieri, trallalà trallallà



Dopo il mio crollo di nervi docuto alla visitina dello psiconano qui in quel di Prato riassumovvi anche le altre novità di cui disquisimmo giovedì sera. Pomeriggio. Quel che è.
- Voli di stato. Iniziamo allegri! Berlusconi dice che sono aumentati per colpa della crisi, ma di fatto sono triplicati rispetto alla scorsa legislatura. Mica noccioli! Per quanto riguarda i "voli allegri" palazzo chigi in una nota scrive che la presenza di quegli ospiti è "legittima e non comporta alcun aggravio di spesa". La mera rpesenza forse no, ma non mi piace che i soldi delle nostre tasse vengano spesi per scarrozzare Apicella su e giù per lo stivale. Il CODACONS ha presentato un esposto nel quale si ipotizza la violazione della norma che regola l'impiego dei voli istituzionali con la richiesta alla corte dei conti di valutare anche gli eventuali danni erariali.
Gli atti sono stati depositati in procura compreso un ricorso contro la delibera del premier che estende la possibilità di uso dei voli statali a persone estranee alle delegazioni. I reati che si ipotizzano sono peculato ed abuso di ufficio, e pochi giorni fa Berlusconi è stato iscritto nel registro degli idagati.
- Ma non è solo il Silvio nazionale a fare lavori di questo genere, ci si è messo pure il Ministro della difesa La Russa. Ultimamente è sempre in giro pover'uomo, mai un momento di requie: la visita al 6° stormo, la festa degli alpini a Pinerolo, Pisa, Grosseto.. tutti con voli di stato.
Ma tu guarda il caso, sono tutti voli concentrati nel centro nord dove La Russa è candidato, unico ministro, alle europee. Secondo posto in lista dopo Berlusconi. E' venuto fuori che il ministro, dopo una breve visita alle basi, sveste i panni di ministro, indossa quelli di candidato e si da alla campagna elettorale. Unendo l'utile al dilettevole, ma coi soldi nostri.
-Berlusconi ha definito la stampa estera "insufflata dalla sinistra". Michael Byron, commentatore del Times, dove è apparso l'editoriale "Il clown cala la maschera" gli ricorda che la sinistra italiana non ha modo di influenzare un bel niente, perchè loro non scrivono per far piacere a qualcuno, ma quando vedono una notizia. "E il premier di uno dei maggiori paesi del G8 che si mette nei guai con le donne e poi dice cosa chiaramente non vere su com'è andata è una notizia che vedrebbe anche un cieco." Siamo al punto critico: chiunque muova critiche a Berlusconi fa parte di un complotto della sinistra...che ormai è di portata mondiale!
- Quando non si riescono a smontare le accuse si cerca di smontare gli accusatori: è quello che "Il Giornale" ha provato a fare con "L'Espresso" con un trappolone che coinvolgeva anche Laura Drezwicka, ex concorrente del Grande Fratello che, dalle pagine dell'ex giornale di Montanelli (chissà che ne direbbe Montanelli, uno dei più grandi giornalisti italiani) dice "L'Espresso voleva pagarmi per sapere tutto, ma proprio tutto, sulle abitudini erotiche del rpesidente del consiglio". Peccato che il cronista del settimanale che doveva cadere in trappola abbia registrato tutto il dialogo, e sia venuto fuori che era la signorina a chiedere soldi. e che il giornalista si sia rifiutato di fare l'intervista Le notizie non si comprano, si trovano.
Peccato, gli avrebbe fatto comodo poter dire che L'Espresso pagava per farsi dare notizie.
- L'Avvocato Ghedini ha detto che è stato lui a dare le fotografie delle feste libertine a villa Certosa (fra l'altro, volete vederle? andate sul sito del Pais) alla procura di Tempio Pausania perchè "non abbiamo nulla da nascondere".
Vediamo un po' la realtà: Belpietro e Amadori, di Panorama, vengono in contatto con Antonello Zappadu, il fotografo in questione. Essendo giornalisti liberi.... lo denunciano a Ghedini, il quale fa sequestrare tutto il materiale visto che fra le fotografie ce n'erano alcune dove, oltre ad allegre scenette lesbo, si vedeva l'ex premier Topolanek nudo in mezzo a cotanta belluria.. cosa che potrebbe effettivamente mettere in cattiva luce le feste del premier. La domanda nasce spontanea: la privacy è sacra, ma non facevate più bella figura se le lasciavate pubblicare...visto che non avete nulla da nascondere?
- La Einaudi non pubblicherà in Italia il nuovo libro di Josè Saramago, che si chiamerà "Il Quaderno", perchè contiene giudizi piuttosto severi sul suo proprietario. Silvio Berlusconi.
Josè Saramago è un premio nobel. Meditate gente, meditate.
- Il Gay Pride in programma per il 13 giugno a Roma è a rischio di saltare perchè fra comune (Alemanno) e questura fanno a gara a mettere i bastoni fra le ruote all'organizzazione, bocciando tutti i percorsi che vengono sottoposti per avere l'autorizzazione. Si cerca di non far fare il Pride attraverso la burocrazia.



25 commenti:

Old ha detto...

Vale, è ora che entri in politica ufficialmente.

valentina ha detto...

Ma anche no :D

Anonimo ha detto...

ohhhhhhhh finalmente posso leggere il contenuto anche se impossibilitata ad ascoltare

Filomena

Sono d'accordo con Old, entra in politica, ti seguiamo

valentina ha detto...

No, in politica no O_o

Anonimo ha detto...

buy valium overnight delivery valium 40 - valium and flexeril drug interactions

Anonimo ha detto...

buy diazepam diazepam 5mg - what is valium diazepam for

Anonimo ha detto...

diazepam 10mg buy diazepam online usa - can buy diazepam thailand

Anonimo ha detto...

order lorazepam ativan withdrawal onset - what is ativan generic name

Anonimo ha detto...

buy zolpidem high on zolpidem tartrate - zolpidem mechanism of action

Anonimo ha detto...

lorazepam 1mg ativan after alcohol - ativan expected side effects

Anonimo ha detto...

buy ativan online ativan and alcohol mix - ativan addiction detox

Anonimo ha detto...

alprazolam 0.5mg overdose on xanax and ambien - xanax blue pill side effects

Anonimo ha detto...

buy diazepam online diazepam withdrawal symptoms valium - diazepam dosage maximum

Anonimo ha detto...

diazepam online buy diazepam and alcohol - diazepam 10 dosage

Anonimo ha detto...

order ativan online ativan dosage for mri - lorazepam 1mg tablets cost

Anonimo ha detto...

generic zolpidem ambien walrus cartoon - ambien onset

Anonimo ha detto...

order soma 350 mg carisoprodol generic soma - where can i order soma online

Anonimo ha detto...

buy valium online valium purchase no prescription - valium urine test

Anonimo ha detto...

buy soma generic soma drug forms - kind drug soma classified

Anonimo ha detto...

generic diazepam buy valium bulk - drug interactions tramadol valium

Anonimo ha detto...

carisoprodol without prescription uses for carisoprodol 350 mg - best place buy soma online

Anonimo ha detto...

zolpidem 10 mg where to buy ambien cr online - ambien overdose canine

Anonimo ha detto...

cheap soma soma online consultation - buy soma saga

Anonimo ha detto...

diazepam 10mg valium for cheap - valium narcotic drug

Anonimo ha detto...

buy valium online cheap valium side effects dreams - valium effects neurons