oooh beh, vuol dire che ne vale la pena
Iggy Pop - Bang bang
Minor treath - Screaming at a wall
L7 - Shitlist
Stooges - Gimme danger
Me first and the gimme gimmes - Somewhere over the rainbow
Mad caddies - Drink and fight
Meat puppets - Lake of fire
Stooges - Search and destroy
Minytemen - Corona
Meat puppets - Plateau
Misfits - Die die die my darling
Mission of burma - Dirt
Most precious blood - Shark ethic
Misfits - Last caress
Ramones - Let's dance
...come potete notare....MI SONO DIMENTICATA DI NUOVO DELLA RUBRICA "LA CANZONE CHE NON C'ENTRA UNA MAZZA"...NUOOOOOOOOOOOO!
si, va bene...approfondiamo!
STOOGES (che hanno davvero bisogno di presentazioni?)

Il gruppo è stato incluso al 78esimo posto nella lista degli artisti immortali stilata dalla rivista Rolling Stone. Sono usciti di nuovo sul mercato discografico quest'anno con "The weirdness" (www.wikipedia.it)
MINOR THREAT

La band era capitanata dal cantante Ian Mckaye (ex Teen Idles) e fu formata da egli nel 1980 a Washington. Importanti per il loro stile duro e puro, ma anche perché capostipiti della scena straight edge: quella parte dell'hardcore punk che si astiene dall'uso di droghe, di fumo e di alcool, solo successivamente caratterizzata anche dall'essere vegetariani (durante la seconda ondata, un lustro più tardi). Il loro primo EP omonimo risale al 1981, prodotto dalla Dischord Records, contiene otto tracce che stabiliscono un nuovo sound hardcore, che poi influenzerà tanti altri gruppi appartenenti alla frangia straight edge. Il secondo (In my Eyes),sempre del 1981, contiene quattro tracce minimali e feroci. Prima dell'uscita di questo EP, la band era già sciolta. Riformandosi nel 1983, mette in opera un terzo lavoro (Out of Step), ancora di ottima qualità e forse anche il più maturo artisticamente finora. Il loro suono è puramente un viscerale punk-hardcore. Verranno più volte definiti i pionieri di questo genere. Ian Mckaye formerà più tardi i Fugazi, band ancora di Washington, e autrice di un ottimo sound e di un Post-Hardcore, molto interessante e ben strutturato. (www.wikipedia.it)
MISFITS

Prendendo il nome dal film The Misfits, l'ultimo con Marilyn Monroe i Misfits produssero molti album e diedero vita ad un nuovo movimento musicale, l'Horror Punk. I testi scritti da Danzig si ispiravano a temi fantascientifici e horror ed erano fortemente influenzati dai B-movie. La band, durante i concerti, si truccava spesso in maniera spettrale, e il bassista Jerry Only inventò un taglio di capelli chiamato devilock che, anche se raramente, è ancora utilizzato ai giorni nostri. (www.wikipedia.it)
MOST PRECIOUS BLOOD
Nessun commento:
Posta un commento