venerdì 29 maggio 2009

L'emendamento D'Alia e il controllo della rete




Attenzione attenzione! Rischiamo di trovarci tutti nella cosiddetta mota.
Nel voto finale al Senato per l'approvazione del pacchetto sicurezza, fra amenità quali la denucia dei clandestini da parte dei medici e la schedatura dei senza tetto, è stato acconentato il sen. D'Alia e il suo articolo 50bis: "REPRESSIONE DI ATTIVITA' DI APOLOGIA O ISTIGAZIONE A DELINQUERE COMPIUTA PER MEZZO INTERNET" (meno male Silvio quando disse che non pagare le tasse è moralmente accettabile lo fece a voce, altrimenti sarebbe nei guai).
Questo simpatico aborto del diritto approderà alla camera la settimana prossima, trasformato nel testo da approvare nell'articolo numero 60. Diamogli un'occhiata da vicino:
- Se un qualsiasi cittadino vuole tenere un blog e disubbidisce ad una legge che ritiene ingiusta i provider lo BLOCCHERANNO, e l'emendamento li obbliga a farlo anche se si tratta di un sito gestito dall'estero e non dal nostro paese. L'attività di filtraggio dovrebbe durare 24 ore e la sanzione per i provider che non adempiranno al loro obbligo sarà da 50.000 euro a 250.000 euro, nonchè CARCERE PER IL BLOGGER DA 1 A 5 ANNI PER ISTIGAZIONE A DELINQUERE o DA 6 A 5 MESI PER ISTIGAZIONE ALLA DISOBBEDIENZA O ALL'ODIO FRA CLASSI SOCIALI.
Si stanno dotando delle armi per oscurare YOUTUBE, FACEBOOK, BEPPEGRILLO.IT et similia...siamo l'unico paese la mondo dove MEDIASET HA CHIESTO 500.000.000 (tanti zero eh) DI RISARCIMENTO A YOUTUBE. L'unico.
Per piacere, fate girare l'informazione...ne va della nostra libertà digitale.

Vale, al momento con un po' di giramento di cosiddetti.

P.S....Oscuratemi pure se non avete davvero un accidente da fare.


La primavera di Flora

giovedì 28 maggio 2009

Riassunto della puntata di oggi... in anticipo sulla puntata!

Con il mio solito ritardo dovuto alla mancanza di neuroni liberi, esaudisco la richiesta di mettere sul blog le cose che dico in diretta anche per chi fosse interessato ma impossibilitato a seguire la trasmissione (senti li che aulicità):
-La scuola elementare e materna di San Leo chiede aiuto per non chiudere: è la scuola di un paesino di montagna con pochi abitanti e, quindi, pochi bambini. Da qualche anno va avanti con le pluriclassi.
Dopo l'intervento di razionalizzazione e taglio dell'ultima riforma Gelmini la scuola si trova non solo a corto di organico, ma anche a corto di alunni! Per i parametri della riforma la scuola infatti educa troppo pochi bambini e quindi non "giustifica l'esistenza nel paese di un presidio scolastico". La chiusura della scuola implicherebbe gravi disagi per i bambini e le famiglie, che si troverebbero obblicgate a lasciare il paese per trasferirsi in città più grandi che "possono permettersi" la scuola.
Il paese sarebbe soggetto ad un massiccio spopolamento, ed i giovani, che mandano avanti la società, si trasferirebbero tutti altrove. In questo modo le aree rurali finiscono per essere abbandonate a se stesse e "in una società che funziona i servizi devono rispondere alle esigenze dei cittadini, non sono i cittadini a doversi adeguare".
- Berlusconi alla CNN descrive i giudici del processo Mills come "militanti di sinistra", e ribadisce che la crisi per lui è dovuta a "motivazioni psicologiche".
- Il caso Noemi ha fatto da toppa per una notizia più importante nella politica italiana: Giuseppe Drago, parlamentare UDC ed ex presidente della Regione Sicilia, è stato dichiarato colpevole di peculato e condannato in cassazione, è il 19esimo condannato che abbiamo in parlamento! Puntiamo al record. Drago si era appropriato dei finanziamenti per la Regione Sicilia allo scadere del suo mandato, lasciando la giunta che l'avrebbe sostituito praticamente in mutande.
- Sempre nell'UDC: nelle scorse settimane si è aperto il processo sulle "Talpe del DDA" (favoreggiamento a Cosa Nostra: in pratica li avvertivano quando sapevano che li avrebbero intercettati) nel quale è coinvolto Cuffaro, e sono state avviate le indagini nei confronti di Antonello Antinoro, assessore ai beni culturali in Sicilia.
- Il giudice del tribunale del lavoro di Roma ha ordinato il reintegro di Mentana alla conduzione di Matrix, dichiarandone illegale il licenziamento e condannando l'azienda a risarcire il danno. Mentana si era dimesso da direttore editoriale di Canale 5, ed era quindi stato licenziato dalla conduzione di Matrix dopo le divergenze con la dirigenza e Confalonieri.
- In questo periodo nel quale si commemora la strage di Capaci (23 maggio), il pm Roberto Scarpinato ha rivelato al Sole 24 ore che il governo ha tolto alle procure la password per accedere ai conti correnti, cosa che impedisce il sequestro dei grandi capitali mafiosi.
- Diamoci al leggero: la foto di Brunetta che dorme durante un convengo della Confindustria è stata affissa nel Palazzo di Giustizia di Chiavari in prossimità degli ingressi nelle aule.
- Freedom House declassa L'Italia sulla libertà di stampa definendoci paese "partly free", ovvero parzialmente libero. Siamo gli unici in Europa occidentale a parte la Turchia. Le motivazioni sono le seguenti: "La libertà di parola è stata limitata da nuove leggi, tribunali, crescenti intimidazioni subite dai giornalisti da parte della criminalità organizzata e dai gruppi di estrema destra, e dalla concentrazione eccessiva della proprietà dei media".
- Dal sito del Ministero delle Pari Opportunità del ministro Mara Carfagna è sparita la lotta alla discriminazione degli omosessuali.
- Berlusconi candida alle Europee Clemente Mastella, come ricompensa per il sostegno al suo governo. In realtà avrebbe dovuto candidarlo prima, ma si temeva che Mastella fosse ancora troppo "indigesto" per gli italiani e si è preferito aspettare un po'. Un sempreverde.
- In Slovacchia i bambini Rom non sono ammessi nelle scuole normali e sono obbligati a frequentare scuole specifiche o addirittura scuole per disabili mentali. E' una cosa che si può fermare andando su www.amnesty.it.